Premiata Pasticceria Libutti

La premiata pasticceria Libutti, nasce a Rionero in Vulture, in un paesino della Basilicata nel 1850 circa Con Libutti Michele, che iniziò l'attività con un piccolo forno di paese (IL FORNO E DOLCI).
Il figlio Rocco cresciuto va a Napoli per approfondire il desiderio del padre trovare il dolce perfetto nel 1900 tornò dal padre per aiutarlo nel (FORNO E DOLCI) del paese, alcuni anni dopo aprì un  piccolo laboratorio di dolci (DOLCI LIBUTTI).
Il laboratorio ebbe uno slancio nel 1950 con Libutti Pasquale secondogenito di Rocco, ricevette il diploma di medaglia d'oro confermativa, e da li si trasformò da  (DOLCI LIBUTTI) in (PASTICCERIA LIBUTTI), e con la consapevolezza di aver migliorato il dolce già esistente in dolce perfetto.
Nel 1952 il figlio Antonio acquistò i primi forni elettrici e le prime macchine, l'aiuto della moglie e i figli non bastavano a soddisfare le richieste dei dolci e del cannolo di Libutti e assume i primi collaboratori.
Nel 19.. Ricevette il premio di 1 classificato nella rassegna concorso della pasticceria del desser e del dolce casalingo. Lo slancio maggiore l'ha dato il figlio Pasquale che con l'aiuto della (moglie e i figli) e diversi collaboratori continuano la tradizione centenaria della (PREMIATA PASTICCERIA LIBUTTI),  e del CANNOLO PERFETTO vantando di un laboratorio di semi lavorati e tre punti vendita conosciuti in tutta Italia.


 

Go to top